Pubblica Amministrazione
Tramite Voucher Manager il Comune può creare i buoni e distribuirli alla popolazione (in forma cartacea o dematerializzata).
- Il cittadino possessore dei buoni si reca in uno dei negozi aderenti all’iniziativa e presenta i buoni al momento del pagamento.
- Il negoziante tramite interfaccia dedicata può controllarne la validità (sia in modo manuale che tramite scansione) e scontare il valore del buono dallo scontrino.
- Il Comune può controllare in tempo reale quanti buoni sono stati utilizzati e dove.
Associazione
Tramite Voucher Manager l’Associazione sotto indicazione delle singole Federazioni, crea i buoni e li invia alle federazioni stesse.
- Le Federazioni ricevono i buoni via mail e li distribuiscono ai propri iscritti
- L’iscritto riceve il buono e si reca presso le filiali con il codice ricevuto.
- La Filiale controlla in tempo reale il buono presentato, lo valida ed eroga il servizio applicando lo sconto previsto.
- In tempo reale l’Associazione controlla e monitora l’andamento di utilizzo dei buoni per poi effettuarne la rendicontazione
Azienda privata
Tramite Voucher Manager l’azienda organizza una iniziativa di marketing, crea i buoni e li invia ai propri clienti.
- I clienti ricevono il buono e si recano presso il punto vendita con il codice ricevuto.
- Il Punto vendita controlla in tempo reale il buono presentato, lo valida ed eroga il servizio applicando lo sconto previsto.
- In tempo reale l’azienda organizzatrice controlla e monitora l’andamento di utilizzo dei buoni per poi effettuarne la rendicontazione